LAZZATI vince la quinta del circuito..

Bene Sciortino Martti, terzo dopo un bel recupero.

Besnate (Va)

Bella domenica di sole sul tracciato di Besnate; per l'occasione il circuito varesino a fianco del noto crossdromo di Arsago Seprio, ha ospitato la quinta e penultima tappa del Giro Nazionale Bmx.
Interessante la presenza di gruppo di corridori francesi che hanno acceso entusiasmanti duelli, ed alla fine dominato la finale elite.

Per il sodalizio cittadino Bmx Action Cremona, vince con carattere, un sempre determinato Danilo Lazzati; il pilota della formazione cremonese si impone in una nutrita schiera di avversari nella categoria M3 con ruote da 24 pollici, posando una bella pietra per gli assoluti d'Italia.

Buoni segnali in vista dell'Europeo del 14 Luglio a Dessel in Belgio per Martti Sciortino. L'allievo del team cittadino, con una condizione in ascesa, domina i turni eliminatori fino alla finale ad otto partenti; La battaglia sarebbe stata per l'oro di giornata , ma un contatto nei primi metri, mette fuori gioco Martti per la conquista del gradino piu' alto del podio.
Terminerà comunque 3° al traguardo dopo un entusiasmante recupero.

Ora la competizione continetale di Dessel in Belgio, ma per chi saprà pianificare, la guardia resterà alta anche in periodo di vacanza estiva in vista dei campionati Italiani assoluti di Verona, derogati dalla FCI al prossimo 08 Settembre 2013.