5a TAPPA DEL GIRO NAZIONALE

Bagarre in terra veneta a San Giovanni Lupatoto per la quinta prova del circuito nazionale Bmx; MARTTI SCIORTINO sfiora il podio...

E' un giro funanambolo quello del 2013 ; i piu' accreditati a metà classifica, i meno attesi in cima, e gli outsider sempre li a dar battaglia.

Carambola nell'attesissima finale Elite, con i migliori a terra al primo salto ; stessa sorte toccata al pilota del sodalizio cittadino , Martti Sciortino dopo aver vinto turni di qualificazione e semifinale.

Una bella gara quella del week end scorso in casa RANA a San Giovanni Lupatoto, VR.
Dai piu' piccoli, agli infuocati piloti ruggenti elite, rientrati per l'occasione dalla prova di coppa del mondo a Papendal in Olanda.
Scalpitanti, i piloti dalle ruote volanti, hanno corso col " coltello " tra i denti per la maglia di leader di classifica.

Oltre la categoria ruggente elite, combattutissima è stata la categoria allievi, dove un'agguerrito Martti Sciortino domina i turni mattutini fino alla finale, dove rovinerà a terra causa un contatto. Vincerà il solito e fortissimo leader di classifica Bonini, autore di una rimonta da cineteca.

Pur prendendo punti per la classifica generale di categoria, non riescono ad entrare nelle finali ad otto gli altri corridori bianco rossi per l'occasione presenti.
Domenica, prima che la carovana partirà alla volta del Belgio per gli assoluti d'Europa, il giro Bmx farà tappa ad Arsago Seprio, a fianco del noto circuito crossistico, per la sesta tappa del Giro Nazionale.