MARTTI SCIORTINO sul podio veneto..

Buona prova del rider di Bmx Action Cremona, nella quarta prova del circuito italiano Bmx 2013 ; domina Bonini, ma il rider biancorosso è subito dietro.

26-04-13, Creazzo (VI)

Martti Sciortino lo si può definire un "diesel" ; è una forma in ascesa che normalmente è leggermente inferiore nelle prime battute, ma non manca gli appuntamenti che contano.

Entrato in una categoria ( allievi ) dove non piu' si gioca, ma, ormai una vera anticamera del professionismo e con già due titoli italiani e due finali europee alle spalle, l'atleta del sodalizio cittadino si avvicina pian piano agli appuntamenti clou ; Campionati Italiani di Verona, ed Europeo in prova unica a Dessel in Belgio nel Bmx Joel Smeth circuit, il circuito del pluricampione belga di motocross.

Secondo domenica 20 maggio nella prova regionale lombarda di Caravaggio, argento nella prova a cronometro del sabato a Creazzo, e quarto nella prova di gruppo della domenica ; una vera bagarre, dove ogni testa di serie ha primeggiato nelle proprie eliminatorie.

In finale , nel main event, è ancora un Bonini a dominatore della scena, ma Sciortino è quarto al traguardo restando in corsa per il titolo ; un passo falso di uno dei primi quattro in classifica, ed è subito ribaltone ; un mix elettrizzante, come una vera competizione di Bmx.

Ancora ai Box lo junior cremonese Alby " Wrist" Bonaglia, convalescente dopo la banale caduta nella seconda prova del Lombardia ; in fase di rieducazione, dovrebbe essere al gate di partenza tra quindici giorni ad Olgiate Comasco per la quarta tappa del circuito regionale lombardo.