2a TAPPA CIRCUITO NAZIONALE BMX

Martti Sciortino ( Esordiente - Action Cremona ) , domina e sciupa...
Mattatore di tutte le eliminatorie, al rider biancorosso sfuma una finale da podio, mentre Alby Bonaglia è quinto in categoria juniores.

Giornata quasi dai toni estivi e il buon tempo non fa mancare 250 corridori al bike air di Vigevano, per la seconda prova del Giro Nazionale Bmx.
Nella stessa gloriosa giornata di Tony Cairoli nella tappa italiana del mondiale MX1 ad Arco di Trento, le biciclette con le ali, hanno calcato di nuovo il terreno tricolore dopo la tappa europea transalpina.
Con qualche lampo di Italia a Massigny ed un Martti Sciortino semifinalista, i riders della Bmx sono ritornati a Vigevano per una sfida a colpi di pedale.
Nonostante qualche assenza negli elite è stata vera bagarre dei promettenti giovani.

Un Martti Sciortino in ottima forma, mostra fin dalle prime battute che può essere l'outsider del leader di calssifica Bonini.
Una serie di primi posti, lo proietta al gate finale per il main event ; la sorte è contraria, ed un contatto nei primi metri, mette l'atleta dell'Action fuori dai giochi per la lotta al podio.Settimo posto con rammarico, ma soddifazione al tempo stesso per aver recuperato una condizione che da tempo mancava e che lo colloca nei posti alti abituali della classifica.

Gara quasi uguale per lo juniores Alby Bonaglia ; dopo aver sfoggiato nelle libere e nelle qualifiche, belle manche ed uno stile da Pro che in pochi possono vantare, manca per qualche sbavatura il podio di giornata.Alla fine sarà quinto di categoria, ma riesce a portare a casa le indicazioni delle lacune da colmare.

Mauri e Matias Sciortino, manacno la finale ad otto partenti in categoria G6 e G2, ma un glorioso Danilo Lazzati ( Master3), col mordente di un rider vecchio stampo, vola in finale con leadership in tasca che getta via in ultima curva causa una scivolata.

Ora, qualche settimana di tempo per "lavorare" e riscattarsi nella prossima tappa del Circuito regionale a Besnate il 04-05 Maggio a Besnate (Va).

Prossimo appuntamento il 07 Aprile a Massigny, Francia, per la prima europea per poi ritornazre al bike air di Vigevano PV per la seconda del circuito nazionale sprando di bissare l'ottima prova della prima regionale.