CODA D'INVERNO ED ACTION DI TESTA...

Vigevano 17-03-13.
Parte ufficialmente al Bike Air di Vigevano la stagione federale delle ruote olimpiche da 20 pollici; Alby "Ankle" Bonaglia (Bmx Action Cremona) domina la classe open junior-elite.

Senza rivali , il rider biancorosso si aggiudica il main event, bronzo per Danilo Lazzati in categoria M3 Cruiser 24 pollici, mentre Martti Sciortino allievi primo anno è quarto ed il fratello minore Mauri sesto nella G6.

Una giornata invernale, e la concomitanza di un'altro evento regionale veneto, hanno limitato parecchio la partecipazione alla prima prova del Giro di Lombardia Bmx ; un centinaio i partenti tra categorie giovanili ed agonistiche hanno comumque dato spettacolo al pubblico presente.

Alby Bonaglia, junior primo anno, domina senza problemi la categoria open junior-elite ; entrato nel lotto che conta, il corridore del sodalizio cittadino galvanizzato del successo, dovrà tirar fuori il meglio si sè domenica a Perugia in occasione della prima del Giro nazionale.
Migliorato tecnicamente fuori misura,senza dubbio di livello internazionale, l'atleta dell'Action Cremona dovrà vedersela con piloti ormai di elevata caratura aventi obbiettivo Rio 2016.

Sfuma il podio a Martti Sciortino, quarto al traguardo dopo un accesa e bella bagarre per la conquista dell'oro di giornata.
Passato per tutte e tre le posizioni del podio nella prima parte del tracciato, un azzardo meritevole alla penultima curva dal traguardo non gli consente ugualmente il tentativo di arrivare alla vittoria.
Aspettando la prima prova Europea di Massigny in Francia il 06-07 Aprile , sarà ancora sfida bruciante domenica a Perugia in una categoria combattutissima senza esclusioni di colpi.

Per un podio sfumato, uno conquistato, ad opera del rider biancorosso Danilo Lazzati nella 24pollici master 3. Dopo una parentesi nella Down-Hill, rientra alle competizioni in circuito chiuso con l'obbiettivo l'Europeo di Dessel in Belgio a fine Giugno , conquistando con tenacia ed il mordente da campione il terzo gradino del podio.

Trova la finale anche Maurino Sciortino nella G6 ; il piccolo ma pimpante corridore del parco PO, subisce la superiorità fisica degli avverssari, ma con tenacia e determinazione, riesce ugualmente a far bene e conquistare il sesto posto nella finalissima ad otto partenti.

Domenica 24 Marzo, la prima del Giro Nazionale al Pian di Massiano PG, dove inizierà la vera bagarre in vista degli eventi internazionali che contano.