BMX ACTION CREMONA: ARGENTO VIVO

L'Action Cremona agli Assoluti d'Italia in Friuli.


Rivignano (UD), 10/07/2017

Molto positiva la trasferta del team cittadino a Rivignano ( UD ) in occasione dei campionati italiani di specialità.

Un Argento ed un bronzo è il medagliere conquistato nella prova assoluta tricolore friulana.

Alberto Bonaglia, secondo nella Elite Sport, Luca Mazzarol terzo nella M3, e Giovanni Tira quarto nella open 30+.

La novità è un ritrovato Alby Bonaglia superstar; il rider delle palazzine sulle rive dell'Oglio, rientra alle competizioni dopo un'anno sabatico , dando un saggio di classe ed eleganza nella conduzione della propria Bmx ; dimostrazione che tecnica e guida pulita sovrastano nella corsa breve e veloce anche molti kg di muscoli. Risultato, un bell'argento che da morale e soddisfazione.

Bronzo per Luca Mazzarol nella M3 ; dopo aver gettato al vento un tricolore praticamente già conquistato il giorno precedente che la 24", pur dolorante ad una mano per la caduta del sabato, lotta con grinta e determinazione insegnando la sopportazione del dolore ; chiude terzo al podio nazionale ma che vale molto di piu'.

Giovanni Tira, nella open 20" , senza timore si tuffa nella mischia con avversari molto piu' giovani e con audacia coglie un bel sesto posto ; il coraggio scansa tutte le paure..

Assenze per il team cittadino compresa quella dell'alfiere Ice Man Martti Sciortino fermo ai box in via precauzionale per il recupero da infortunio in vista degli Europei del prossimo fine settimana a Bordeaux in Francia.