BMX ACTION CREMONA: SCIA POSITIVA

Periodo di successi per il team cittadino Bmx Action Cremona.


Olgiate, 16 ottobre 2016

Due secondi posti e un quarto posto finale, è il bottino che i riders biancorossi del sodalizio cittadino, portano a Cremona dopo la penultima tappa del Giro d'Italia Bmx.

Il nome è noto, i risultati lo confermano, e Martti Sciortino sale sul secondo gradino del podio in categoria Juniores 18 anni . Dopo l'oro vinto nel Lombardia , sempre ad Olgiate Comasco il week end precedente, Ice Man Sciortino, nella penultima tappa del Giro Bmx, coglie un buon secondo posto che lo tiene in testa alla classifica generale a pari punti con il veronese Tomizioli . Già carico per l'ultimo round nazionale di fine mese, Ice Man vuol far valere il titolo di Campione d'Italia in carica, per portare " a casa " anche il " tricolore " a tappe e nulla lasciare agli avversari.

Nella domenica Comasca, ottime le prove di Mazzarol e Virdis. Al confronto con piloti di maggior esperienza, Luca Mazzarol con massiva determinazione, fa valere a pieno titolo tutta la grinta che lo contraddistingue cogliendo un'ottimo secondo posto nella Open Master e guadagnando così punti pesanti per la classifica generale , proiettandolo al terzo posto. L'ultimo round di Varese, dovrebbe permettegli solo di fare meglio, avendo messo già al sicuro il bronzo nazionale.

Virdis Luca, ma nel circus lo chimano SIR LUCA VIRDIS, e questo vale già tanto; dopo aver vestito per piu' anni la maglia azzurra, dopo i tricolori vinti nelle categorie giovanili e nella juniores, dopo aver cambiato specialità e scusate se poco, aver vinto anche nell'ovale di Monrtichiari il tricolore nel Keirin, dopo aver fatto vacanza per qualche lungo mese, ...pochi allenamenti e il quarto posto nella Elite Nazionale , con stile e classe che lo distingue ; SIR LUCA VIRDIS, questo è , e colui che veste la maglia del team Action Cremona; chapeau a questo formidabile ragazzo che divertendosi, con le sue gesta, sempre incanta il pubblico del parterre.

Ritroveremo a fine mese, i riders dalle ruote volanti a Besnate ( VA ) per l'ultimo atto nazionale, e nel frattempo sulla pista permanente del parco PO.

Stay tuned, the fast riders come back...