BMX ACTION CREMONA: 360° PER L'ACTION CREMONA

Mazzarol vince la prima del Lombardia, Biazzi è di bronzo e Sciortino vola ai mondiali in Colombia.


Una Bmx Action su piu' fronti, attenta ai giorvani ed a sostegno degli affermati.

Cercare di dare continuità al sistema è sempre l'obbiettivo primario e spesso non è cosa facile; dopo i 28 titoli nazionali, un titolo Europeo, un argento iridato e due edizioni olimpiche conquistati da De Vecchi, le risorse ed il sostegno messe a disposizione negl'anni unita alla determinazione di un Martti Sciortino oggi alle soglie del professionismo, han fatto si di avere da quest'ultimo una positiva escalation coronata da titoli regionali, nazionali, finali europee e tanti buoni piazzmenti.

Oggi il Martti volante, junior 2° anno, è azzurro, selezionato per i mondiali in Colombia a Medelin, il prossimo 29 Maggio; una notizia assolutamente positiva, unita alla soddisfazione per averlo accompagnato negl'anni delle categorie giovanili a quelle agonistiche, fino a quello che sarà nel 2017, il salto tra i Prof dell'intero globo terrestre.

Ma Bmx Action Cremona non è solo Martti Sciortino; l'attenzione verso i giovani unita alla ricerca dei talenti che oggi risulta sempre piu' difficile per numerosi fattori, sono sempre obbiettivi primari; la scuola federale attiva 365 giorni l'anno c/o la pista permanente agli impianti sportivi del parco PO, è costantemente fucina di giovani e giovanissimi particanti con l'obbiettivo di divertirsi e diventare campioni.

Tra questi, nel primo atto del Lombardia andato in scena a Vigevano (Pv), si sono ben distinti Luca Mazzarol ed Andrea Biazzi. Primo e terzo le posizioni ottenute rispettivamente da entrambi i corridori, danno soddisfazione allo staff biancorosso per l'impegno e la determinazione riposti sia negli allenamenti che nella fase competitiva della corsa breve.

Un plauso ed i complimenti, vanno a tutti i riders biancorossi ed alle giovani leve, che con passione e divertimento cercano l'escalation a traguardi volanti e risultati sempre piu prestigiosi.