BMX ACTION CREMONA: MARTTI SCIORTINO VOOLAAAA SUL TETTO D'ITALIA !!!

Tricolore vinto con testa ,cuore e coraggio dal rider biancorosso...


Perugia, 05-07-2015

Martti Sciortino è il nuovo campione italiano Bmx 2015, categoria Junior ; dopo i tricolori vinti da giovanissimo, e dopo una stagione partita in discesa con il quinto posto nell'euro cup di Zolder ad inizio stagione, la conquista del tricolore a tappe la scorsa domenica a Besnate (VA), Martti vince con determinazione la corsa nazionale piu' ambita dagli italiani ; il tricolore su gara singola.

E' stato un week end rovente,sia per temperature che per incandescenti duelli in pista, ma l'ottima organizzazione della GS Testi Cicli di Perugia, ha messo i fiocchi ai titoli tricolori messi i palio dalla FCI.

Sfide mozzafiato quelle tra i corrodori con le ali sul tracciato del Pian di Massiano, dagli esordienti ai leoni della categoria elite, per passare anche dagli allievi e Juniores ; proprio negli Junior, è IceMan Martti Sciortino ad imporre la sua legge, e con una gara magistrale fa suo l'ennesimo tricolore da mettere in bacheca.

Dopo aver vinto i turni eliminatori, nella finalissima ad otto partenti , Martti non scatta benissimo dal gate elettronico, ritrovandosi terzo dopo sei secondi su trenta di gara; con una determinazione da guerriero, metro dopo metro, salto dopo salto, nell'ultina curva a 180°, Martti prende la traettoria interna e sfila l'avversario con una curva da manuale per chiudere gli ultimi trenta metri di pista ed involarsi verso il tricolore.

Una vittoria meritata, voluta con testa e cuore che mette un bel tassello positivo su questa bella stagione 2015 non ancora terminata.
Ora, week-end prossimo, sarà la volta del titolo assoluto continentale da conquistare a ERP in Olanda , per chiudere il ciclo degli appuntamenti clou con il mondiale di Zolder a fine mese.

Testa, volontà e concentrazione ancora per ICEMAN SCIORTINO per cercare di portare a casa il meglio dalle prossime due competizioni di sport e spettacolo.