BMX ACTION CREMONA: MARTTI SCIORTINO LEADER !!

Oro e primato in classifica per il corridore del parco PO nella terza tappa del Giro Bmx..


Olgiate, CO, 24,maggio 2015

Riders ready, wacth the gate, è la voce elettronica del sistema UCI per dar corso alla corta bagarre tra otto agguerriti concorrenti carichi di pura adrenalina a scatenare l'inferno nel corto tracciato di 350mt fatto di salti e curve paraboliche.

Nella terza tappa del giro Bmx, che per l'occasione ha toccato la terra lombarda di Olgiate Comasco, Martti Sciortino,corridore del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona al primo anno junior, lascia il segno, andando a cogliere un meritatissimo primo posto e tabella rossa di leader provvisorio di classifica, scavalcando di 25 punti ,il precedente leader Verducci.

Nome ormai noto nel panorama ciclistico nazionale dalle ruote volanti e arrivato da leader dalla categoria allievi alla categoria junior , ormai professionistica, il rider biancorosso non perde l'abitudine di primeggiare nel panorama nazionale, con costanti ed ottime performance, segno di una costante ascesa di forma atletica , per essere al top nel mese di Luglio , mese delle competizioni di un giorno che contano i titoli assoluti, italiano, europeo e mondiale.

Senza sosta, sarà un mese di competizioni a tutto gas, con il Campionato regionale del prossimo week end, ormai vinto piu' volte, le tappe europee della UEC Bmx European League, e le prove UCI di word-cup per arrivare a Luglio e giocarsi la stagione con avversari determinati a strappare la leadership al corridore dell'Action Cremona.

Oltre a tutto questo, anche la dedizione agli studi, per terminare positivamente il quarto anno del Liceo Sportivo Evangelista Torricelli.