BMX ACTION CREMONA: L'ARGENTO CHE VALE DOPPIO...

MARTTI SCIORTINO 2° A RIVIGNANO (UD)


Gionata di festa, un'ottimo meteo, ed una gara emozionante per il rider biancorosso di Bmx Action Cremona nella seconda tappa del giro nazionale Bmx.

Seconda tappa del Giro Bmx , seconda prova di AdriaCup concomitante, una gara nella gara, sono state il piatto forte per scatenare una bella battaglia sportiva tra atleti di primo livello, già protagonisti del panorama internazionale.

Junior , Elite, ma anche le categorie d'anteprima, dai giovanissimi agli esordienti ed allievi, giunti da tutt'Italia, Austria, Slovenia ed Ungheria si son dati battaglia sia per conquistare le buste condite da veri Euro ma anche la gloria sportiva, sempre protagonista nel richiamo di qualsiasi atleta, ed hanno allo stesso tempo infiammato il pubblico presente dell'arena Friulana per un week end di pura adrenalina.

Martti Sciortino, già attore di Bmx Action Cremona sia in Italia che altralpe, conquista un'ottimo secondo posto che lo piazza secondo in classifica generale al primo anno di categoria Junior, subito a ridosso del leader Verducci.
Un'ottima gara quella del corridore del Parco Po, che con tenacia e determinazione mette in fila anche avversari " pericolosi " e di categoria superiore.

Archiviata la buona trasferta Friulana, la scena passerà nel prossimo fine settimana in terra lombarda, ad Olgiate Comasco, per il proseguo del Giro Bmx ed il campionato regionale di fine mese a Besnate (VA).