BMX ACTION CREMONA: BMX... PALESTRA DELLA BICI...


Seconda convocazione azzurra, su indicazione del CSN Davide Cassani, per Luca Virdis.

L'atleta del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, già pluricampione italiano di Bmx e azzurro di specialità in corsa per le prossime Olimpiadi di RIO 2016, ancora una volta a Montichiari agl'ordini del CT Marco Villa.

Cadel Evans, Robby McEwen, Peter Sagan,Angelo Furlan, sono solo alcuni dei nomi noti del ciclismo moderno ad aver iniziato la carriera sulla bici dalle ruote volanti.
Potenza, tecnica, velocità e destrezza sono le caratteristiche di un buon Bmxer ; senza limiti di età, dai piu' piccoli anche di soli 3-4 anni ed oltre, la bmx dona ai praticanti " le armi " per combattere a 360°.

Molti dei nomi piu' blasonati del ciclismo moderno, molti pistatard , i biker del cross country e praticamente tutti i corridori della Dowhill hanno praticato Bmx.

La famosa bici extraterrestre di ET , arrivata in Italia dagli USA all'inizio degl'anni 80', ha avuto immediatamente un'escalation di appassionati, per ora fissarsi nell'area tecnica del ciclismo delle varie Nazionali mondiali quale mezzo per migliorare le qualità del ciclista.

Luca Virdis, 22enne di Bmx Action Cremona, a riposo nella specialità breve per recupero da infortunio, viene chiamato per la seconda volta in azzurro nel collegiale nazionale sul velodromo bresciano, per le qualità mostrate ai tecnici di specialità.
Non a caso, le nazionali degl'altri paesi , come per esempio Olanda, Inghilterra, Autralia e tante altre, hanno utilizzatto ed utilizzano tutt'ora , gli atleti della Bmx in alcune specialità della pista,per la rincorsa e corsa ai cinque cerchi.

Tutto il parterre fa il tifo per l'atleta del sodalizio cittadino , e conoscendo le sue doti tecniche e di combattente, sicuramente sarà in prima linea per il pass olimpico, Bmx, pista o magari entrambe le discipline.