BMX ACTION CREMONA: E' l'Euro-Sciortino

Parte bene la stagione agonistica per Martti Sciortino nella prima dell'Europa League.


Zolder - 04-04-2015

La stagione Bmx 2015, parte nella città che consacro' Re-Leone; l'atleta del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, Martti Sciortino, coglie un bel quinto posto in una finale juniores a ferro e fuoco.

Dopo aver brillantemente vinto i turni di qualifica, il corridore biancorosso per l'occasione tinto d'azzurro, vince la semifinale intimorendo avversari arrivati per l'occasione sia da tutta Europa, ma anche da oltre oceano, per testare gambe e tracciato, teatro dei prossimi campionati del mondo. Nella finalissima ad otto partenti, una sbavatura al gate elettronico, costringe il rider di casa nostra ad una strepitosa rimonta finendo la corsa breve in quinta posizione; risultato di rispetto e di rilievo, visto l'esordio di categoria contro avversari anche di secondo anno, che gli vale la seconda chiamata in azzurro per il debutto in word-cup a Manchester UK.

Archiviato il buon risultato nelle intemperie del nord, si guarda alla prima di word-cup in terra inglese ed alla seconda trasferta di europa league a Messigny-Vantoux in Francia per confermare quanto di buono visto in terra belga.

Domenica 12 Aprile, esordio per i giovani del vivaio , impegnati nel Lombardia della città ducale di Vigevano-PV.