Un Bronzo di Riace...

Terzo posto e tabella rossa per Martti Sciortino

Besnate 29/06/14

Domenica bagnata quella dello scorso week end sull'impianto permanente di Besnate; vento e pioggia hanno rovinato un po' la festa all'organizzazione della Besnatese, in occasione della quinta tappa del "Giro" d'Italia Bmx.

Il solito plotoncino dei circa 350 corridori nazionali affiancati per l'occasione da alcuni riders transalpini , divisi nelle varie categorie d'età, ha calcato il tracciato varesino, aggiungendo a quelli del maltempo , lampi di luce e vero spettacolo.

Ottima bagarre in tutte le finalissime , dalla G1 sette anni alla massima categoria elite ; come al solito la categoria allievi , sempre combattutissima e forte della presenza del corridore biancorosso Martti Sciortino (Bmx Action Cremona) , ha offerto la suspence che il pubblico presente aspettava.
Come fin'ora già visto, Martti vince tutti i turni eliminatori, fino al main event ; nella finalissima, non sbaglia niente, ma un contatto in ultima curva mette la vittoria e seconda piazza nelle mani dell'outsider di casa Gioco Francesco e dell'acceso rivale Milan Federico.

Buon terzo posto, che gli permette di mantenere la leadership della classifica generale con tabella rossa.

Il prossimo week end i campionati nazionali di specialità, con tutti gli agguerriti riders della penisola a cercare di conquistare la maglia tricolore.