MARTTI èl MATADOR....

NNell'Arena, Sciortino prende il toro per le corna e....vince

Verona, 08-06-14

Nel quarto round del circuito nazionale federale, le biciclette con le ali, hanno fatto tappa all'Olympic Arena Verona, a fianco del noto stadio bentegodi.

Circa 350 riders tra giovani, giovanissimi con junior ed elite, hanno acceso duelli mozzafiato in una location di caratura internazionale.
All'appuntamento oltre agli outsider, non son certo mancati i leader di classifica, per cercare di mantenere la leadership e la tabella rossa di leader provvisorio.

Al sabato, come da programma, la prova cronometro, mentre la domenica la corsa in gruppo ad otto partenti con turni eliminatori diretti.

Riders ready, ed è subito la maglia biancorossa cremonese sulle spalle di Martti Sciortino a vincere la gara individuale contro il tempo nella categoria allievi ; risultato che lo mantiene in testa sugli inseguitori nella classifica del Time trial;

L'indomani, la domenica, l'attesa gara in gruppo, con la categoria allievi, in questo 2014, la piu' bella e spettacolare per la quantità non esigua di corridori, tutti sullo stesso livello e tutti potenziali vincitori.

Qualifiche e turni eliminatori , non hanno impensierito il corridore del parco PO, oggi capitano del sodalizio cittadino ; superati agevolmente, è poi seguita l'attesa e sempre elettrizzante finalissima racchiusa in una manciata di seondi, ad opera dell'infuocata categoria allievi.

Con una partenza perfetta, Martti Sciortino prende subito la testa della corsa, difendendo la posizione fin sulla linea del traguardo ; l'ottimo momento di forma in continua ascesa, fa ben sperare per gli appuntamenti clou dei campionati titolati nel mese di luglio, ma nell'odierno lo mantiene capoclassifica anche della corsa in gruppo con ancora un'altra tabella rossa.

Decimo e dodicesimo posto anche per i due fratelli minori, Mauri e Matias Sciortino, rispettivamente esordiente 13 anni e G4 10 anni, che domenica 15 Giugno, assieme agli altri novice del sodalizio cittadino,daran sicuramente filo da torcere ai corridori piu' esperti nella terza del Lombardia al città di Bergamo.