MARTTI SCIORTINO FIRST PLACE

Continua la serie positiva di successi per Martti Sciortino, atleta del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, primo a Grandson ( Svizzera ) nella quinta tappa europea.

Un bel weekend sotto tutti i punti di vista ; location, track, meteo ed il gradino piu' alto del podio ; di buon auspicio, per arrivare al mese di luglio e contendersi titolo italiano, europeo e mondiale di categoria.

Allievo secondo anno, Martti Sciortino va a punteggio pieno nella quinta tappa del circuito continentale di categoria Cruiser 24 pollici, svoltasi lo scorso week-end nella location di Grandson, bellissima cittadina sul lago di Neuchatel in Svizzera.
Dopo aver vinto le batterie di qualificazione e la semifinale, Martti mette il sigillo anche nel main-event regalando a sè ed alla squadra una bella soddisfazione sul gradino piu' alto del podio.

Messo in cassaforte l'oro della 24 pollici, l'atleta biancorosso tenta la doppietta anche nella categoria olimpica 20 pollici, ma la maggior bagarre unita ad una sbavatura allo start, bloccano di un soffio a Sciortino il pass per la finalissima, terminando al quinto posto in semifinale.

Archiviata la trasferta svizzera, le ruote volanti tornano di scena sul territorio nazionale domenica 25 Maggio, con la terza tappa del "Giro Bmx" al bike Air di Vigevano, PV, ed un Martti volante con tabella rossa, leader provvisorio di categoria.