MARTTI SCIORTINO VINCE ANCORA....

Altra vittoria per il rider biancorosso del sodalizio cittadino.

Olgiate Comasco 04/05/14

Una splendida giornata di sole ha accolto nell’ultimo fine settimana sulla pista di Olgiate Comasco la seconda tappa del Circuito Italiano dopo i Campionati Lombardi del 01 Maggio ..
Circa 250 corridori hanno calcato la pista comasca dando spettacolo al numerosissimo pubblico presente che ha così potuto assistere ad una bella gara, ricca di conferme e sorprese.

Tra i tanti successi di giornata, è spiccata la bellissima e combattutissima finale degli allievi, dove fin dalle prime battute stagionali, ha regalato al pubblico attimi di vera adrenalina con generalmente tutti gli otto finalisti, potenzialmente vincitori.

Al termine della seconda tappa italiana, il due su due è per Martti Sciortino, allievo secondo anno del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, protagonista sfortunato al regionale dove una partenza sbagliata lo ha relegato al quinto posto, ma che nella prova nazionale del week end appena passato , ha reso la rivincita agli avversari con tanto di interessi , precedendo al traguardo, appunto il neo campione lombardo.
Una finale tutta da vedere, che ha regalato spettacolo al pubblico presente ed il gradino piu' del podio al corridore di casa nostra con la riconferma delle tabella rossa leader di classifica.

Piu' difficile per gli altri corridori biancorossi, è risultato il confronto con gli avversari della penisola ; D'Onofrio Filippo G2 8 anni, si ferma alla semifinale con il 15° posto di giornata, mentre i fratelli minori Mauri esordiente primo anno e Matias Sciortino G4 10 anni, non riescono a superare le batterie di qualificazione.

Ora la carovana dalle ruote volanti, si sposterà oltralpe a Grandson in Svizzera, per il 3° e 4° round dell'Europa League Bmx il prossimo 17-18 Maggio