MARTTI VOLA COL VENTO DI TORBOLE...

Martti Sciortino con una gara autorevole, vince il primo round del Giro d'Italia Bmx.

Torbole ( Tn ) 13-04-14

Domenica 13 Aprile è andata in scena nella bella località di Torbole sul Garda ( Tn ), la prima prova del giro d'Italia Bmx ; In contemporanea con la terza prova del mondiale MX1-MX2 sulla vicinissima pista di Pietramurata in Arco di Trento, i 330 i corridori partenti nelle varie categorie, hanno dato spettacolo ed un assaggio delle accese bagarre che si potranno vedere nelle altre sei località della penisola.

Un'inizio di stagione scoppiettante per i corridori del sodalizio cittadino, che dopo aver rodato mezzi e gambe nei precedenti appuntamenti regionali, hanno sferrato quanto possibile per la conquista del piu' alto successo..

L'oro e la soddisfazione di giornata per i colori biancorossi della formazione cremonese, arriva dall'allievo secondo anno Martti Sciortino ; fresco del riconoscimento offertogli dal comune di Cremona città Europea dello sport 2013, Martti mostra fin dalle prime battute che sarà della partita per la contesa al gradino piu' alto del podio nella finalissima di giornata ad otto partenti.
Ebbene, dopo aver vinto batterie e semifinale, IceMan Sciortino, sferra un'ottima partenza dal gate elettronico e s'invola per la conquista della prima posizione che gli vale la momentanea tabella rossa di Leader di classifica.

A fare il pieno di emozioni, è l'indiscusso capitano della formazione biancorossa e del movimento italiano ; Al gate, come pre-annuciato, è Manuel De Vecchi, due volte Olimpionico ed un palmares che annovera tra i tanti , un numero come 31 titoli italiani..
Allias Jet De Vecchi, non avendo piu' la pressione delle olimpiadi, mette nel mirino i prossimi mondiali di Rotterdam (Olanda ) ed inizia un percorso allenante per arrivare al top della forma al prossimo fine Luglio.
Arriva alla finale di giornata con primi e secondi posti, ma una sbavatura in partenza , mette in condizioni gli avversari di chiudergli la strada per la conquista di un'altra vittoria; chiuderà in relax al settimo posto senza aver insisitito volontariamente per la conquista di un piazzamento.

Oltre a capitani ed alfieri biancorossi, l'Action Cremona affianca giovani e giovanissimi per cercare di dar seguito ai corridori già affermati ; Mauri Sciortino ( Esordiente 1° anno, 12 anni ) , Matias Sciortino ( G4 10 anni ) , D'Onofrio Filippo ( G2 8 anni ) e Sarzi Andrea ( G1 7 anni ), combattono contro forti ed esperti avversari che non lasciano scampo all'inesperienza delle prime competizioni vietandogli l'accesso ai turni di qualifica sucessivi.

L'appuntamento è per il 01 Maggio ad Olgiate Comasco per il campionato regionale di specialità.