BUONA LA PRIMA...

Buon esordio stagionale per i riders del parco PO ; un podio e piazzamenti conquistati alla prima del Lombardia..

Vigevano, 30 Marzo 2014.

Nell'esordio stagionale delle ruote a cinque cerchi da 20 pollici, Martti Sciortino ( Bmx Action Cremona ) sfiora la leadership..

L'Allievo 2° ANNO biancorosso, coglie il terzo posto di giornata ; ottima la condotta di gara , con sempre primi posti nelle manches di qualifica ed un secondo posto lasciato al caso in semifinale, portano ICEMan Sciortino quarto nella scelta della posizione sul gate finale ; scattati velocissimi alla luce verde, è subito bagarre senza esclusione di colpi ; prima curva e contatto assicurato, con il rider biancorosso subito coinvolto ; la velocissima rispresa dei pedali, gli consentono comunque una bella rimonta sugli avversari, che lo porta ad agguantare il bronzo di giornata.

A scalare dalla combattutissima categoria allievi, troviamo il fratello minore Mauri Sciortino, esordiente primo anno coglie la quinta piazza in finale A.
Ottimi i miglioramenti tecnici rispetto alla stagione 2013, ma il gap fisico gli chiude ancora la porta per il pass al podio finale.
La tenacia e la grinta saranno sicuramente a suo favore nelle accese sfide in campo nazionale.

BMX ACTION non è solo agonisti ,i giovani del vivaio sono il futuro di ogni società ; il sodalizio cittadino porta in gara anche due giovani leve esordienti nelle competizioni ; prima esperienza su una gara ufficiale per D'ONOFRIO FILIPPO categoria G2 8anni ; buono in generale l'approccio alla race, ma l'inesperienza e l'emozione dei primi "duelli " gli tolgono parte delle proprie reali perfomance, che periodicamente dimostra sul tracciato di casa del parco PO. Risulterà essere 11° nella classifica di giornata.

Stessa situazione con gara e prestazioni fotocopia, per SARZI ANDREA in categoria G1 7anni ; L'Andrea cittadino sarà comunque 5° classificato nella categoria G1 corsa in promisquità con i G2, ma le doti e le performance pesonali sul tracciato di casa, non rispecchiano affatto il risultato e le prestazioni nella giornata pavese.
Per entrambi i giovanissimi del team Biancorosso, sicuramente un po' di abitudine allo spirito della gara, potrà essere la soluzione a far emergere le reali capacità dei baby riders..
Domenica la prmopen all'Olimpic Arena Verona, per poi presentarsi il prosimo 13 Aprile al primo gate ufficile del circuito italiano Bmx 2014.