UN DE VECCHI SUPERSTAR INFIAMMA IL PUBBLICO ITALIANO..
Il 9° e 10° Euroround del circuito continentale Bmx, si è svolto domenica 08 Aprile nell'international Bmx Arena di Creazzo, VI.
Manuel De Vecchi del sodalizio cittadino di Bmx Action Cremona, leader indiscusso nazionale, capitano della formazione azzurra e già olimpionico a Pechino 2008, accende lo spettacolo sulla pista vicentina.
In forma smaliante, la giusta condizione per arrivare al top ai prossimi giochi olimpici londinesi, Manuel "jet" (così lo chiamano) sfoggia manches e finali da vero atleta, riuscendo persino a mettere in fila il leader di classifica Veide (Latvia).
Con gara bagnata il sabato, gli elite delle ruote volanti, sono costretti a ridurre il percorso, diminuendo di conseguenza lo spettacolo; la domenica è ancora pioggia, ma gli atleti concordano per il passaggio "normale" elite delle Pro Section riservati ai professionisti, piu' veloci, piu' spettacolari, ed a volte in certe occasioni tipo piovose, meno insidiosi.
E' vero spettacolo, con un De Vecchi in gran forma, vincitore di tutte le manches e di una semifinale da vero campione, rifila 1,5" su 35 " di gara, al leader di classifica Veide.
Finale bagnata, finale sfortunata; al verde del gate elettronico, slitta la ruota sul baganato, ed in un lampo il nostro pilota è costretto ad inseguire nei 35" di gara; curve mozzafiato e salti al limite, vedono De Vecchi in continua rimonta, passando da 2° a 4° e da 3° a 6°; da cardiopalma per il pubblico presente, che nonostante il risultato finale, ha applaudito l'alfiere cremonese per l'ottima finale disputata.
Pochi punti olimpici guadagnati e per questo si riparte subito nel prossimo week-end in Norvegia per la terza prova di coppa del mondo, gara UCI di livello 2 che assegnerà ancora preziosi punti olimpici per essere presenti a Londra 2012.