DE VECCHI E BMX ACTION CREMONA
PRONTI AL RUSH FINALE...
Riparte il prossimo week-end , dopo la pausa natalizia, l'ultimo assalto per il pass Londinese.
Manuel De Vecchi, atleta di punta del sodalizio cittadino e capitano della formazione azzurra, sarà al gate elettronico di Kortrijk in Belgio per il primo degl'ultimi confronti diretti contro agguerriti avversari, tutti determinati a strappare un pass per i prossimi giochi olimpici di Londra 2012.
Ai giochi, andranno solo 32 atleti al mondo, ed il "nostro" Manuel nazionale, forte della precedente partecipazione olimpica di Pechino 2008, è pronto per la sfida, "senza esclusione di colpi", che lo proietterà nell'olimpo dei lustri atleti cremonesi nel mondo.
Un'ottima preparazione invernale, fatta di sacrifici anche al freddo e gelo del nostro territorio, ha prodotto ottimi risultati, che si cercheranno di concretizzare nella prima gara del 2012 che assegnerà preziosi punti olimpici.
Con De Vecchi "on the gate", BMX ACTION CREMONA continua il suo prezioso operato sull'impianto cittadino del parco Po di Cremona.
Forte di un valido parco istruttori, la scuola cremonese, riconosciuta a livello nazionale, è sempre attiva tutto l'anno per insegnare ai giovani di qualsiasi età, la discplina olimpica delle ruote volanti e cercare di creare sempre nuove leve che possono dar continuità agli attuali atleti agonisti.
Oltre all'alfiere De Vecchi, saranno Ravizzini, Bonaglia, Sciortino e Lazzati alcuni dei nomi che porteranno i colori ed il nome dei propri sponsor e della città di Cremona in giro per l'Italia, Europa e nel mondo, contribuendo in maniera pesante per Cremona città Europea dello sport 2013.