05/03/2007

 ALLA CORTE DELLA BMX ACTION UN VICE CAMPIONE DEL MONDO

 AAA... Campioni cercasi… campioni trovasi… sono spesso gli annunci di ricerche di personale che si trovano sui quotidiani o riviste specializzate.

In particolare parliamo di scuole di Ciclismo Fuoristrada, e nello specifico di BMX;
non è da tutti avere l’onore di annoverare nel proprio organico sociale un vice campione del mondo.

Ebbene si, la BMX ACTION CREMONA, società di ciclismo cremonese, appartenente alla Federazione Ciclistica Italiana e all’ Unione Ciclistica Internazionale, vanta l’onore di avere nel parco istruttori BMX, un vice campione del mondo di specialità.

Titolo di tutto rispetto di cui nessuna altra società Italiana di specialità, è in grado a tutt'oggi di fregiarsi, ma che tutti vorrebbero.

Bordolac, (Bordeaux) 09 Agosto1987, è la data in cui Claudio Cappelli si aggiudica il secondo gradino più alto del podio iridato.

Titoli Italiani, titoli Europei e la corsa iridata Francese, sono in breve la Carta d’identità del robecchese che, nella corsa transalpina, pressoché impeccabile, coronata da tutti primi posti nelle batterie di qualificazione e nella semifinale, portano il forte rider cremonese alla finalissima nella quale, con una partenza da manuale, guadagna la momentanea leedership, per poi chiudere la corsa, con un azzardo di troppo, in seconda posizione.

Oggi Claudio Cappelli, con qualche capello in meno rispetto ad allora, opera nell’organico della BMX ACTION CREMONA, in qualità di istruttore, cercando di tramandare alle giovani leve, tutta l’esperienza maturata in passato.

Certo non è giusto vivere nel passato di bellissimi ricordi, ma non è altrettanto giusto dimenticare chi è stato grande e che oggi rappresenta il fiore all’occhiello della società cremonese, dove “lavora“, per cercare di dare alla Federazione Ciclistica Italiana un ottimo vivaio da cui attingere in vista dei futuri impegni olimpici, ponendo momentaneamente, tale risultato, uno dei molteplici traguardi di tutti i riders delle società italiane.